Condizioni Generali di Vendita
1 Informazioni Generali
Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita di Coupon effettuata sulla piattaforma web di e-commerce www.promotoday.it. L’inoltro dell’ordine di acquisto equivale all’accettazione delle presenti condizioni generali da parte dell’utente, che è pertanto invitato a prenderne visione prima di procedere all’invio del proprio ordine di acquisto.
2 Oggetto e ambito di applicazione
2.1 L’ambito di applicazione delle presenti condizioni generali di vendita si estende a tutti gli acquisti di Coupon effettuati sul sito internet www.promotoday.it.
2.2 Le Condizioni generali possono subire modifiche in qualunque momento; ciascun utente, pertanto, è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto.
2.3 In ogni caso, a ciascuna vendita regolarmente conclusa, sarà applicata la versione delle Condizioni generali in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
3 Soggetti
Sport Network Srl (di seguito denominata “Società”) con sede in Roma (00185), piazza dell'Indipendenza 11/B, P.IVA e C.F. 06357951000, Rea 962809, è gestore del sito web. La Società svolge, attraverso la piattaforma web, attività di vendita dei Coupon che consentono all’utente di usufruire di un bene o servizio (di seguito denominati “Prestazioni”). La fornitura delle Prestazioni è erogata da Partner esterni alla Società (di seguito “Partner”), come specificato sul sito e sul Coupon stesso, in accordo alle loro condizioni generali di vendita che l’Utente è invitato a consultare prima dell’acquisto dello specifico Coupon.
I Coupon possono essere acquistati solo da persone maggiori di 18 anni (di seguito “Utente”). Finalizzando un ordine attraverso questo sito web, l’utente dichiara di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
4 Modalità d'acquisto
4.1 L’utente deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico secondo le indicazioni riportate nel sito.
4.2 Al momento dell’acquisto l’Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali che si considereranno dall’Utente conosciute ed accettate senza riserve dopo aver selezionato la casella denominata “accetto i termini della Privacy Policy e Condizioni generali di vendita”.
4.3 La registrazione al sito è facoltativa e gratuita. L’utente può effettuare il check-out tramite un account cliente oppure come “check-out ospite”. Nel caso l’utente decide di registrarsi, generando un account e una password, la registrazione gli consentirà un agevole accesso alla visualizzazione degli acquisti precedentemente effettuati. Per la registrazione sono richiesti: nome, cognome, e-mail, password, ed ulteriori dati personali eventualmente richiesti.
4.4 L’ordine d’acquisto contiene:
- i riferimenti anagrafici;
- la descrizione eventualmente corredata con immagini di ciascuna Prestazione ed il relativo prezzo;
- la possibilità di iscriversi alla newsletter;
- le modalità di pagamento consentite.
4.5 L’Utente, con la compilazione dell’ordine, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità:
I. la correttezza e la veridicità dei dati indicati;
II. di essere maggiorenne (18 anni).
4.6 E’ fatto divieto all’Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono, pertanto, essere reali e riconducibili all’utente.
5 Conferma dell’acquisto
5.1 Cliccando sul pulsante “Paga ora”, la Società invierà all’Utente, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di acquisto, la conferma dell’ordine, contenente la descrizione del Coupon acquistato, la quantità, il numero d’ordine ed il prezzo di acquisto. Tuttavia l’acquisto del Coupon non è perfezionato fin quando l’utente non riceverà un'altra e-mail contenente il codice del Coupon.
5.2 Nel caso in cui il Coupon acquistato non fosse più disponibile, la società avviserà l’Utente a mezzo e-mail, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il contratto di vendita si intenderà risolto e la Società provvederà al rimborso del prezzo, disponendo il riaccredito dell’intera somma sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto. Al riguardo i tempi di riaccredito dipendono dai circuiti finanziari intermediari della transazione e comunque avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della richiesta di rimborso.
5.3 La Società si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da un utente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, ovvero per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora l’utente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5.4 La lingua utilizzata per concludere il contratto di vendita attraverso il Sito è l’italiano.
5.5 Le immagini ed i colori delle Prestazioni offerte in vendita potrebbero essere in alcuni casi non corrispondenti a quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini ed i colori, quindi, devono essere considerati puramente indicativi ed esemplificativi ma si invita l’utente a verificare l’effettiva aderenza della Prestazione selezionata alle proprie aspettative.
6 Prezzi di vendita
6.1 I prezzi sono espressi in euro (€). I prezzi di vendita sono quelli pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e si intendono comprensivi di ogni onere fiscale. L’importo delle spese di consegna, ove previste, verrà indicato nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine medesimo.
7 Modalità di pagamento
7.1 Il pagamento dei Coupon può essere effettuato solamente con i mezzi di pagamento di seguito indicati:
7.2 Carte di credito, carte prepagate (per esempio, Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte di credito analoghe), Paypal, senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prestazione.
7.3 L’importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito dell’acquirente solo al momento della corretta finalizzazione dell’ordine di acquisto del Coupon.
7.4 Eventuali ulteriori metodi di pagamento potranno essere implementati sul sito www.promotoday.it
7.5 In nessun momento della procedura di acquisto Sport Network Srl ed il Partner sono in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza). Nessun archivio informatico di Sport Network Srl conserverà tali dati.
7.6 In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
8 Riscatto Coupon
8.1 Salvo diversa specificazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato soltanto una volta.
8.2 Il Coupon può essere riscattato soltanto per la sua interezza. Non può essere riscattato in parte o in fasi successive e non dà diritto ad un accredito o ad un rimborso in contanti nel caso in cui, per qualsiasi motivo, venga riscattato per un valore inferiore al valore originale dell’offerta.
8.2 Il Coupon è riscattabile solo presso il Partner, fornitore della prestazione, e non presso la Società.
8.4 La durata del Coupon è limitata nel tempo e il mancato riscatto entro la data di validità indicata sul Coupon acquistato comporterà l’automatica scadenza del Coupon senza abilitare alcun diritto di risarcimento da parte dell’utente verso la Società per il mancato utilizzo.
8.5 il Coupon si intende ad uso personale e non commerciale e, se non diversamente indicato, può essere trasferito esclusivamente a titolo gratuito.
8.6 Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di sospetto di riproduzione illecita, la Società si riserva il diritto di adire le vie legali.
8.7 Se non stabilito espressamente, il Coupon non dà diritto al titolare del Coupon di ricevere l'Offerta del Partner in un momento specifico. Per questo motivo l’Utente deve concordare il momento dell'erogazione della prestazione individualmente con il Partner. La società non potrà intervenire sulla gestione delle tempistiche di erogazione dell’offerta del Partner, né potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile in ordine alla tempistica di erogazione del servizio offerto per mezzo del Coupon.
8.8 Il Coupon viene riscattato per le prestazioni così come indicate e descritte. Se per qualsivoglia motivo, il Coupon viene riscattato per prestazioni diverse dall'Offerta del Partner, la Società non è tenuta a riconoscere alcuna forma di risarcimento (totale o parziale) all’Utente.
8.9 Se il Partner non è in grado di fornire e/o erogare l'Offerta come descritta nel Coupon per ragioni impreviste, la Società per conto del Partner, lo comunicherà all’utente il prima possibile per e-mail, abilitando l’utente a richiedere il rimborso del totale della somma accreditata o in alternativa accettare l’emissione di un codice sconto di uguale importo per l’acquisto di un ulteriore Coupon.
8.10 Dopo la data di scadenza del Coupon, lo stesso non potrà essere più utilizzato, né rimborsato. 8.11 Se il Coupon viene smarrito, rubato o danneggiato, non sarà rimborsabile né potrà essere chiesta copia del Coupon.
9 Diritto di Recesso
9.1 L’Utente, che agisce in qualità di consumatore, avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con la Società, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricezione dell’e-mail di conferma dell’acquisto del Coupon, ad eccezione degli acquisiti di biglietteria spettacoli ed eventi a data prestabilita nel qual caso il diritto di recesso va espletato prima dello svolgimento dello spettacolo nel limite dei 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di acquisto.
9.2 Il diritto di recesso può essere esercitato inviandone comunicazione all’indirizzo di posta elettronica ordini@promotoday.it. Nella richiesta via e-mail deve essere indicato il codice del Coupon ed il numero d’ordine.
9.3 Ricevuta la comunicazione di recesso, se tempestiva, la Società invierà a mezzo mail all’Utente la conferma di ricevimento del recesso, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente in fase di registrazione, e comunicherà contestualmente l’annullamento del Coupon acquistato.
9.4 La Società provvederà immediatamente all’avvio delle procedure di rimborso le cui tempistiche di finalizzazione dipendono dai circuiti finanziari impiegati nella transazione e comunque non oltre 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte dell’utente.
9.5 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prestazioni personalizzate.
10 Servizio Clienti, Reclami e Comunicazioni
Per qualsiasi richiesta di informazione, si indicano i seguenti recapiti ai quali l’Utente può rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami:
E-mail: ordini@promotoday.it
Tel: 06.49246067
11 Comunicazione all' Utente
L’Utente accetta che tutte le comunicazioni e ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Coupon, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.
12 Privacy
L’Utente può ottenere informazioni su come la Società tratterà i suoi dati personali accedendo all’area Privacy Policy.
13 Legge applicabile e Foro Competente
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
13.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere per effetto dell’interpretazione, validità, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita tra la Società e l’Utente Consumatore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 66-bis del Codice del Consumo, si stabilisce la competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore. Diversamente il foro esclusivo competente sarà quello di Roma.
Qualora l’Utente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Roma.